NEWS

Trattamenti viso

Post 21
 
Per ottenere una pulizia efficace e profonda, insieme ad un netto miglioramento del tono, dell’elasticità e della luminosità della pelle, è d’obbligo provare almeno uno tra i tanti trattamenti viso esistenti.
I trattamenti viso esfoliano, idratano e dunque ringiovaniscono l’aspetto generale della pelle. Un trattamento viso completo dall’estetista, di solito, include l’esposizione al vapore, l’esfoliazione, la pulizia profonda, l’applicazione di creme, lozioni, maschere, peeling e, infine, dei massaggi mirati.

Alcuni tra i benefici dei trattamenti viso sono:
1. Detergono in profondità e rimuovono le particelle di sporco incorporate nella pelle che non possono essere rimosse mediante il semplice lavaggio;
2. I trattamenti viso sono molto utili come strumenti per prendersi cura di alcuni problemi della pelle, come le temutissime rughe premature o le macchie anti estetiche;
3. Dei tipi di trattamenti viso specifici come quelli esfolianti aiutano a rimuovere tutte le cellule morte e i micro tessuti in eccesso, permettendo agli strati nuovi e più giovani delle cellule sotto l’epidermide di essere “liberati”, donando alla pelle un bagliore più giovanile;
4. I massaggi migliorano notevolmente la circolazione del sangue che, a sua volta, aiuta il drenaggio linfatico, il sistema che rimuove i “rifiuti” e le tossine del corpo e della pelle;
5. I trattamenti viso forniscono un’idratazione in profondità e aiutano, quindi, nei casi di disturbi da pelle secca o grassa;
6. Aiutano a rimuovere efficacemente i punti neri e i brufoli e ne ritardano la ricomparsa;
7. Contribuiscono anche a migliorare notevolmente il tono e l’aspetto generale della pelle.

Qui di seguito riportiamo alcuni dei trattamenti che potrete venire a provare nel nostro istituto.

Trattamento couperose/pelli sensibili
È un trattamento fatto con la linea “Melissa”, a base di camomilla e melissa, ed è dedicato alle pelli sensibili e con presenza di couperose. Grazie a questo trattamento aumenterà l’autodifesa dell’epidermide, riequilibrando e attenuando le irritazioni e favorendo le naturali funzioni della pelle. Il vostro viso apparirà più luminoso, morbido e idratato.

Trattamento acne
La linea di trattamenti “Dafne – pelli impure” grazie ad una specifica funzione antibatterica a base di Olio Ozonizzato aiuta a combattere l’acne giorno dopo giorno.L’azione integrata di principi attivi naturali con spiccate proprietà disinfettanti, come il Propoli e la Bardana, e quella ossigenante dell’Ozono, permettono a questo trattamento di essere estremamente efficace.

Trattamento dedicato a lui (pulizia o trattamento specifico per l’uomo)
La linea Shusa uomo è una linea cosmetica ricca di attivi (come l’acido Jaluronico, Collagene, Vitamina E e vitamina C veicolate in liposomi, Olio di Jojoba ozonizzato e Bardana) che sono un eccellente supporto per la pelle per mantenere l’idratazione, essere protetta dagli agenti esterni e ritrovare la giusta tonicità.

Trattamento antiage
La linea “Victorian Age” esprime la sua massima efficacia nella correzione delle imperfezioni di una pelle stanca e affaticata. Grazie alla sua caratteristica attivazione cellulare ed un prestigioso trattamento rimpolpante anti-etàè, inoltre, un eccellente trattamento di prevenzione.

I benefici dei massaggi

Post 20
 
Quando parliamo di benefici dei massaggi dobbiamo, innanzitutto, ricordare che ogni tipo di massaggio porta con sé diversi tipi di effetti su di noi e sul nostro corpo.

Ci sono quelli che rendono la nostra pelle più sana e luminosa, quelli rilassanti, quelli che sciolgono le tensioni muscolari, quelli che migliorano il nostro sistema immunitario e stimolano il nostro sistema linfatico e molti altri.

Qui di seguito vi riportiamo alcuni esempi di massaggio che possiamo offrivi nel nostro istituto e i rispettivi benefici che portano.

Massaggio Linfodrenante:
Questo tipo di massaggio serve soprattutto per combattere la cellulite: attraverso ripetuti movimenti delicati e lenti si sposta il liquido, che di solito si trova nella pelle o tra i muscoli e la pelle, dalle zone dove si è accumulato verso un’”uscita” attraverso i vasi linfatici. L’obiettivo del drenaggio è quello di aiutare l’eliminazione del liquido interstiziale e della linfa, ma anche di rilassare le fibre muscolari.

Massaggio LomiLomi:
Il massaggio hawaiano, detto anche LomiLomi, tramanda l’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di una tecnica oltre che curativa veniva praticata anche come un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita e che combina l’ipnotica sensualità della danza tradizionale con la grazia forte e ferma delle arti marziali locali.
I benefici del massaggio hawaiano si riscontrano nel sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Inoltre, viene posta particolare attenzione al trattamento delle articolazioni. Per quanto riguarda il piano mentale e spirituale, invece, il massaggio LomiLomi garantisce ralax, agendo sul sistema nervoso: è indicato per combattere depressione, stress ed eventuali traumi.

Massaggi Plantare:
È un particolare massaggio che serve per ristabilire l’equilibrio energetico del corpo attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati; grazie a questo massaggio si riesce ad esercitare un’azione preventiva e di intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Massaggio Decontratturante:
Un altro massaggio che può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari è il massaggio decontratturante. È un trattamento che non è solo utile a scopo terapeutico: non sono, infatti, pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale.

Massaggio Olistico:
Il massaggio olistico è una particolare tecnica di massaggio, che guarda alla persona nella sua interezza e la cui caratteristica principale è lo stimolo emozionale. Lo scopo di questo massaggio, infatti, è portare sollievo e stimolare il naturale processo di riequilibrio dei meridiani energetici (i canali della medicina orientale). Secondo la visione olistica, corpo, mente e spirito sono intrinsecamente legati tra loro. Lavorare sul corpo diventa, quindi, un modo semplice per “toccare” tutto l’individuo.

Trucco Semipermanente

Post 19
 
Volete avere sopracciglia, labbra e occhi sempre freschi di trucco? Il trucco semipermanente potrebbe fare al caso vostro. Qui di seguito vi spieghiamo di cosa si tratta, quali accorgimenti avere e vi mostriamo come viene effettuato nel nostro salone di bellezza.

Innanzitutto, è doveroso dire che è consigliato non fare questo trattamento prima dei 20 anni (o almeno non da minorenni) soprattutto se è per un motivo puramente inerente alla moda e non a esigenze reali (es. sopracciglio che non cresce più) perché c’è il rischio che si possa cambiare idea e pentirsene.

Inoltre ci sono condizioni cliniche richiedono il benestare di un medico. Per esempio l’assunzione di forti farmaci, una gravidanza a rischio, casi di forti e manifeste allergie.

Dopo gli accorgimenti parliamo dei vantaggi e del perché farlo.

Il trucco semipermanente può essere molto comodo per coprire qualche imperfezione senza dover ricorrere al make-up giornaliero dato che dura circa 1-2 anni. Dopo questo lasso di tempo la pelle riassorbe la colorazione, che piano piano sbiadisce fino a lasciare tracce quasi invisibili; bisognerà quindi “rinfrescare” il trattamento.

Seguendo questo trattamento nel nostro salone di bellezza potrete correggere i seguenti difetti:

Arcata sopraccigliare: le sopracciglia, la loro struttura, inclinazione, lunghezza, forma e colore, rivelano e determinano insieme allo sguardo la nostra natura caratteriale. Questo trattamento permette di:
o Modificare ed armonizzare nel caso di forme irregolari
o Correggere e ridefinire l’arcata nel caso di errate epilazioni
o Ricostruire in caso di assenza parziale o totale di peli
o Ottenere effetti naturale della ricostruzione dei peli
o Ottenere effetto più intenso del trucco

Labbra: le labbra rappresentano la nostra sensualità. Questo trattamento permette di:
o Ridefinire la forma delle labbra
o Modificare o intensificare il colore
o Correggere asimmetrie
o Coprire cicatrici
o Aumentare il volume

Occhi: lo sguardo è il nostro segno di distinzione. Questo trattamento può essere effettuato sulle seguenti parti dell’occhio:
o Creare un effetto riempimento e infoltimento delle ciglia
o Disegnare eyeliner di colori diversi, in armonia con gli occhi
o Correggere gli inestetismi legati alla forma dell’occhio
o Maggiore apertura dello sguardo

Questo trattamento, insieme a diversi altri, potrai provarlo nel nostro salone di bellezza… ti aspettiamo!

Trattamenti corpo

Post 18
 
L’estate sta arrivando e, con essa, la tanto temuta prova costume. Per arrivarci preparate c’è bisogno di tanto impegno e dedizione con un’attività sportiva regolare e una dieta sana ed equilibrata.
 
Possono certamente aiutare i trattamenti corpo che offrono i saloni di bellezza come il nostro (senza dimenticare che è sempre meglio non trascurare l’attività sportiva e l’alimentazione).
 
Tra i tanti trattamenti del corpo che potrete scegliere nel nostro salone di bellezza vi offriamo:
– Trattamento anticellulite
– Trattamento dimagrimento
– Trattamento modellamento
 
Trattamento anticellulite
Il servizio che vi offriamo ha come scopo quello di aiutare il sistema sanguigno e linfatico a svolgere al meglio la propria funzione. L’obiettivo è quello di liberare il tessuto dai liquidi e tossine.
 
Questo risultato viene raggiunto grazie alla linea corpo Oro Nero, studiata appositamente per questo tipo di trattamento.
 
I benefici garantiti da questo trattamento sono diversi:
– Riduzione della circonferenza della parte trattata
– Riattivazione del sistema linfatico e sanguigno
– Gambe leggere ed attive
– Colorito omogeneo
 
In poco tempo, grazie a questo trattamento, potrai tornare ad apprezzare il tuo corpo.
 
Trattamento dimagrimento
Questo trattamento viene realizzato con lo scopo di contrastare in modo efficace e duraturo cellulite, pannicoli adiposi e ristagni liquidi. Va ad agire soprattutto nelle zone della pancia, cosce, fianchi e glutei.
 
Gli obiettivi di questo trattamento, nel quale viene utilizzata la linea L. U. Oro Bianco, sono:
– Snellente
– Drenante
– Decongestionale
– Rassodante
– Idratante
– Riequilibrante cutaneo
 
Inoltre, questa linea è caratterizzata dalla presenza di
– Sale
– Vitamine
– Alga clorella
– Sistema di veicolazione
 
Vieni a provare tu stesso questo trattamento nel nostro salone!
 
Trattamento modellamento
Questo servizio viene realizzato grazie alla linea Corpo Oro Giallo che è un trattamento corpo cosmeceutico. Lo scopo di questo trattamento è quello di contrastare il rilassamento del tessuto e rinforzare la tenuta naturale migliorando la flessibilità della pelle.
 
L’obiettivo è quello di rispondere alla necessità di contrastare i segni del tempo che passa o le conseguenze di un importante dimagrimento.
 
Questi e altri trattamenti li potrete trovare nel nostro istituto di bellezza! Venite a trovarci… vi aspettiamo nelle nostre due sedi:
– Sassuolo: Via Piazzale Teggia, 9/p
– Formigine: Via Grazia Deledda, 30

Solarium Collagenium

Post 17
 
L’estate è ormai alle porte e non vedi l’ora di sfoggiare sandali e abitini bianchi… quale combo più perfetta di abbigliamento estivo e abbronzatura?
 
Ipanema – Istituto di bellezza a proposito propone un trattamento innovativo pensato per un’abbronzatura dorata e rispettosa della pelle: il Solarium Collagenium.
 
Questo nuovo trattamento permette di stimolare la produzione naturale di collagene e contrastare l’invecchiamento cutaneo di viso e corpo.
 
I raggi ultravioletti che vengono emanati dal trattamento sono:
UV-a: permette di ottenere l’abbronzatura immediatamente visibile, ovvero intensa e dorata. Un’esposizione corretta a questo tipo di raggi, stimola il buon umore e rafforza le difese immunitarie;
UV–b: B di bronzo, questo tipo di raggi ultravioletti stimola l’azione della melanina e dà alla pelle il tipico colore della “tintarella”. Questa lunghezza d’onda genera nuova melanina e permette di assimilare la vitamina D;
LUCE BLU: ha uno scopo prettamente estetico e permette di combattere e prevenire gli inestetismi della pelle, come acne o macchie scure (che derivano di solito dall’esposizione al sole o a trattamenti abbronzanti);
LUCE ROSSA: la frequenza del colore rosso ha effetti sull’invecchiamento della cute. Dopo alcune sedute la pelle risulterà più tonica e luminosa. Perfetto per la prova costume!
 
Eccovi di seguito i nostri servizi, che per ora sono disponibili solo nel centro di bellezza di Sassuolo:
Collagenium doccia
Collagenium lettino
Possibilità di fare 10 o 15 min
Trattamento Fast&Fashion viso o corpo (chiedete informazioni)
Fast&FashionNails (chiedete informazioni)
Trattamento innovativo con autoabbronzante
 
Inoltre, noi di Ipanema siamo affiliati con Spiiky, il sito di offerte. Dedichiamo ai nostri clienti fantastiche offerte, date un’occhiata!

I trattamenti anti età – Victorian Age

Post 16
 
Il primo pensiero di una donna che si prende cura del suo aspetto è la pelle. Perché si possa ottenere una pelle levigata è necessaria una routine quotidiana fatta di attenzioni e cure specifiche per ogni tipo di pelle.
 
L’invecchiamento della pelle può essere prevenuto grazie a delle piccole attenzioni: usare una crema specifica per ogni tipo di pelle (pelli ipersensibili, grasse, miste, …), struccarsi accuratamente prima di andare a letto, affidarsi a mani esperte per la pulizia del viso una tantum.
 
È altrettanto fondamentale, per prevenire l’invecchiamento cutaneo, sottoporsi a trattamenti anti – age, in modo tale che le cellule morte si rigenerino, mantenendo la pelle idratata e prevenendo il suo assottigliamento.
 
Il trattamento anti – age che propone il nostro salone è di una particolare linea cosmetica “Victorian Age” che esprime la sua massima efficacia nella correzione delle imperfezioni di una pelle stanca e affaticata; è inoltre un eccellente trattamento di prevenzione grazie all‘attivazione cellulare ed un prestigioso trattamento rimpolpante anti – età.
Questo trattamento ha diverse funzioni: rimpolpante, riempitiva e liftante.
 
In collaborazione con Spiiky abbiamo pensato per voi a delle fantastiche offerte, dai un’occhiata!

SPA Relax

Post 15
 
Il termine Spa viene comunemente usato per indicare i centri benessere, le stazioni centrali e tutti centri che forniscono trattamenti di idroterapia e di cura del corpo. Il termine SPA relax, originariamente, era legato alle località termali, oggi invece assume un significato più esteso: comprende tutti i centri che offrono servizi riguardanti in generale la cura del corpo (massaggi, idromassaggi, sauna, bagno turco, peeling).
 
L’origine del termine Spaè divisa tra due scuole di pensiero: alcuni pensano sia un acronimo di origine latina (Salus per acquamo Sanus per Acquam, entrambi gli acronimi starebbero per “la salute attraverso l’acqua”). Altri pensano che il nome Spa derivi dalla cittadina belga Spa, nota per le proprietà minerali delle sue acque.
 
Il nostro centro benessere offre svariati servizi, tra cui massaggio a 4 mani, trattamento corpo alle vitamine A, C, E, F e massaggio yanglang.

Giornata Internazionale della Donna

Post 14
 
Più correttamente si parla di Giornata Internazionale della Donna. L’8 Marzo è dedicato alla celebrazione delle conquiste sociali, politiche ed economiche per le quali le donne hanno lottato.
 
Le origini di questa festa derivano dagli inizi del ‘900, a seguito di diversi eventi che diedero risalto alla necessità delle donne di lottare contro la discriminazione sessista.
 
Il Partito Socialista Americano, il 28 febbraio del 1909, organizzò una manifestazione per il diritto delle donne al voto. Le donne decisero di scioperare e di scendere in piazza per molti giorni chiedendo aumenti di salario e il miglioramento delle loro condizioni di lavoro. La Giornata internazionale della donna fu istituita ufficialmente un anno dopo, nel 1910 durante l’VIII Congresso dell’Internazionale Socialista. La festa celebra la donna come madre e lavoratrice.
 
La tragedia sconvolgente che diede maggiore importanza alla Giornata Internazionale della Donna, avvenne nel 1911, quando la fabbrica di abbigliamento Triangle fu protagonista di un incendio: 123 donne persero la vita. Da allora le rivendicazioni femministe si moltiplicarono in tutta Europa. Nel 1917, quando le donne russe di San Pietroburgo scesero in piazza per manifestare per la fine della guerra, si fissò la Festa della donna all’8 Marzo.

Curiosità sull’acido glicolico

Post 13
 
Molte di voi sicuramente avranno sentito parlare dell’acido glicolico impiegato sia in estetica che in dermatologia per combattere non solo i segni del tempo presenti sul viso, ma anche eventuali macchie e discromie. L’acido glicolico viene estratto dalla canna da zucchero e fa parte degli alfa-idrossiacidi, molecole impiegate in cosmeceutica per favorire il rinnovamento cellulare e donare un aspetto giovane e sano alla pelle, anche matura, già noti in tempi decisamente remoti: Cleopatra, infatti, era solita fare il bagno nel latte d’asina, che conteneva acido lattico, conosciuto per le proprietà emollienti e vellutanti.
 
Come funziona l’acido glicolico?
L’acido glicolico presenta, tra gli alpha-idrossiacidi, una dimensione molecolare molto piccola, in grado di penetrare a fondo nella pelle, motivo per cui il suo impiego per quanto riguarda i trattamenti viso è mirato principalmente all’esfoliazione: esso infatti inibisce la coesione di particolari enzimi che di norma facilitano la cheratinizzazione delle cellule cornee, allentandone i legami e accelerando il naturale ricambio cellulare; più semplicemente, l’acido glicolico riporta alla luce la pelle nuova morbida, sana e luminosa, sostituendola a quella morta presente in superficie.
 
L’acido glicolico incrementa anche la produzione di elastina e collagene, componenti essenziali della pelle in grado di renderla elastica, tonica e soda, rendendo meno evidenti anche eventuali rughe di espressione e segni del tempo.
 
L’acido glicolico viene impiegato comunemente in molti cosmetici a uso domestico: creme, sieri, lozioni e via discorrendo, prevedono una percentuale di concentrazione massima del 3,5%. Essi sono in grado di uniformare la grana della pelle, rendendola più luminosa e levigata e, oltre a questi benefici visibili, la preparano ad un perfetto trattamento idratante restituendole la fisiologica elasticità che la caratterizza.
 
A cosa serve l’acido glicolico?
Sicuramente vi starete chiedendo quando è il caso di effettuare un trattamento viso a base di acido glicolico: le sue funzionalità sono davvero molteplici, e una serie di trattamenti di questo genere, effettuati preferibilmente presso un dermatologo, aiutano sicuramente a combattere numerosi inestetismi che possono colpire la pelle.
 
Nello specifico può essere utilizzato con risultati estremamente soddisfacenti su:
Cicatrici: possono essere dovute a traumi o a patologie legate alla pelle.
Acne ed esiti cicatriziali legati ad essa: in questo caso il trattamento risulta particolarmente efficace se effettuato periodicamente e con una certa regolarità.
Cisti acneiche: ovviamente se di lieve entità, ma anche in questo caso, l’acido glicolico garantisce ottimi risultati.
Iperpigmentazione: dovuta a macchie solari, a sovraproduzione di melanina, o predisposizione genetica.
Rughe e segni del tempo: l’acido glicolico consente di minimizzare in maniera efficace anche questo genere di problematica.
Pelle spenta e secca: ideale in questo caso, per donare un aspetto nuovamente giovane e sano ad una pelle spenta e maltrattata.

Il Massaggio a 4 mani

PostIpan 12
 
Il massaggio a 4 mani è un trattamento particolare che prevede la manualità armonizzata di due operatrici che creano un flusso ritmico rilassante e continuo. Nel corso vengono trattati e sviluppati i “concetti” di ritmo, tempo, equilibrio e di partecipazione, che durante il massaggio si amplificano creando un onda armonica e intensa grazie alla sintonia tra i due operatori e la persona trattata.
 
Il massaggio a quattro mani decontrae i muscoli di tutto il corpo, scioglie le articolazioni, aiuta la circolazione e il fluire dell’energia vitale, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza. Il trattamento elimina le tensioni anche grazie all’aroma degli oli donando una profonda sensazione di benessere e distensione. Il massaggio a 4 mani deriva dalle tecniche di massaggio orientali anche se con la sua diffusione si è arricchito di particolarità specifiche del posto in cui viene effettuato. Durante il trattamento può essere utilizzata acqua aromatizzata con essenze che agiscono sul paziente a seconda delle necessità, o oli che aiutano ad ottenere profondi benefici.
 
Tra le varie tecniche di massaggio si possono annoverare:
• Lo sfioramento, ossia far scivolare il palmo o il polpastrello sulla pelle; in questo modo si attiva il ritorno venoso al cuore
• La percussione, una sequenza di colpi dati con il palmo o con il pugno chiuso; induce un effetto stimolante e tonificante
• L’impastamento, ovvero il sollevamento della pelle eseguito con un pizzicamento e una torsione
• La frizione, che consiste in una pressione da associare a movimenti circolari o diversi
• La pressione, cioè comprimere con il palmo la pelle eseguendo un movimento continuo e dolce, questo è utile per eliminare contratture muscolari (crampi)
• La vibrazione, ossia una pressione unita ad un movimento oscillatorio; produce un effetto stimolante
 
Si utilizzano oli o creme o candele per facilitare lo scorrere delle mani sul corpo. Vi aspettiamo per provare questo massaggio riequilibrante e super rilassante.